Il treno 3932 delle ore 13.43 da Palermo ad Agrigento giunto tra Roccapalumba-Alia e Lercara Bassa al km 72 + 800 svia dai binari fermandosi, fortunatamente senza procurare danni ai passeggeri ma un grande spavento.
Il treno 3932 delle ore 13.43 da Palermo ad Agrigento giunto tra Roccapalumba-Alia e Lercara Bassa al km 72 + 800 svia dai binari fermandosi, fortunatamente senza procurare danni ai passeggeri ma un grande spavento.
Consulta il Comitato /Pendolari Messina-Palermo
Diciamoci la verità: tutti a volte, un pochino, odiamo le notifiche. Alcune più di altre. Le peggiori probabilmente sono quelle delle e-mail di lavoro, che continuano a comparire sullo schermo ininterrottamente finché, esasperati, non arriva quel momento la sera in cui attiviamo la modalità "non disturbare" — e con lei, mettiamo in "modalità offline" anche noi stessi. Poi ci sono quelle notifiche che fanno proprio male al cuore. (da cosmopolitan.com ed altri 21 articoli - 21 minuti fa)
Aveva 38 anni Alessandro Coatti, biologo molecolare italiano ucciso e fatto a pezzi in Colombia: la sua morte violenta è un mistero perché non si riescono davvero a capire i motivi di un delitto tanto efferato. Coatti, originario di Portomaggiore (Ferrara), si trovava a Santa Marta, una città di mezzo milione di abitanti affacciata sul mar dei Caraibi, nel dipartimento settentrionale di Magdalena. Alessandro Coatti ucciso e fatto a pezzi in Colombia, trovati solo testa e braccia (da Leggo.it ed altri 19 articoli - 26 minuti fa)
Il bilancio, ancora provvisorio, è di una quindicina di vittime e oltre 100 feriti: questi i tragici numeri del crollo avvenuto nella discoteca Jet Set di Santo Domingo, dove il tetto è caduto mentre si stava esibendo il cantante di merengue Rubby Pérez, che è tra i f... (da La Stampa ed altri 15 articoli - 27 minuti fa)
Oggi Re Carlo III, in visita di Stato in Italia con la la regina Camilla, incontrerà la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Villa Pamphili e poi si rivolgerà alle Camere riunite a Montecitorio. Ieri i reali britannici hanno incontrato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale (LE ), partecipato a una cerimonia all'Altare della Patria e visitato il Colosseo con Alberto Angela. (da Sky TG24 ed altri 32 articoli - 28 minuti fa)
Le fiamme, la nube nera che si alza in cielo e la fuga disperata per le scale per non rimanere intossicati. Pomeriggio di paura a Testaccio per un incendio divampato in una palazzina in via Giovanni Branca, all’angolo con via Pietro Querini, dopo le 18. Nessun ustionato, ma volti anneriti, occhi rossi, respiri spezzati dal terrore. Il bilancio è di dodici intossicati, tra cui un vigile del fuoc… (da la Repubblica ed altri 14 articoli - 29 minuti fa)
Il pugliese Cav. Uff. Riccardo Di Matteo insignito della Medaglia di Bronzo ai Benemeriti della Salute Pubblica Al Quirinale il riconoscimento del Ministero della Salute per l'impegno civile durante la pandemia: un tributo alla dedizione concreta, silenziosa e costante verso la collettività, tra distribuzione di mascherine, alimenti e attività solidali ROMA – Si è svolta lunedì 7 aprile 2025, in occasione della Giornata Mondiale della Salute, la cerimonia ufficiale di consegna delle onorificenze ai Benemeriti della Salute Pubblica presso il Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro della Salute Orazio Schillaci. (da statoquotidiano.it ed altri 33 articoli - 30 minuti fa)
Il gran finale dell’ultima puntata di Stasera tutto è possibile si è trasformato in un momento di grande emozione per tutto il cast. Se le lacrime di Stefano De Martino hanno subito catturato l’attenzione del pubblico, a colpire ancora di più è stato il coinvolgimento emotivo di due colonne portanti dello show: Francesco Paolantoni e Biagio Izzo. Anche loro, travolti dall’atmosfera intensa dell’ultima puntata del programma, non hanno trattenuto la commozione, rendendo il saluto finale ancora più sentito e autentico. (da Il Messaggero ed altri 13 articoli - 32 minuti fa)
"Se c’è una dote che contraddistingue Frattesi, quella è la caparbietà che spesso raggiunge i livelli dell’ostinazione: la mezzala nerazzurra non vuole perdere neanche quando gioca a carte, e la nonna lo sapeva bene. Per questo, Davide non si è perso d’animo e ha seguito, correndo come un missile, l’azione dell’1-2 iniziata da un Barella sontuoso. E sarà per questo suo lottare fino all’ultimo soffio che spesso è lui a metterla dentro quando gli altri hanno buttato la spugna. (da FC Inter 1908 ed altri 28 articoli - 33 minuti fa)
Borse, le notizie del 9 aprile 2025. Entrano in vigore i nuovi dazi degli Usa nei confronti di circa 60 economie e sostituiscono quelli di base entrati in vigore sabato. I nuovi livelli variano dall'11 al 50%, con la rappresaglia diretta contro Pechino che porterà l'aliquota al tetto sorprendente 104%. Trump:«La Cina manipola la valuta per compensare i dazi, ma a un certo punto farà un accordo». Il Dragone annuncia battaglia: «Lotteremo fino all'ultimo». (da Il Messaggero ed altri 18 articoli - 33 minuti fa)
Diceva: «Non posso vivere senza Ilaria. Non immagino una vita senza di lei». Ma Mark Samson aveva appena ucciso Ilaria Sula. Tuttavia, la sera del 26 marzo scorso mangiava tranquillamente con le amiche della vittima, giurando di essere «pronto a combattere per riavere Ilaria come fidanzata». È questo «l’atteggiamento di forte autocontrollo e lucidità» di cui parla il giudice che ha convalidato … (da la Repubblica ed altri 49 articoli - 34 minuti fa)
c/o stazione di Fiumefreddo di Sicilia - Presidente Giosuè Malaponti
3475545402 - 3921727757 - comitatopendolari@gmail.com Privacy