Il Comitato Pendolari Siciliani si unisce al dolore delle famiglie per le vittime del gravissimo incidente avvenuto nei pressi di Andria sulla rete di Ferrotramviaria Spa.
Giosuè Malaponti - Comitato Pendolari Siciliani-Ciufer
Il Comitato Pendolari Siciliani si unisce al dolore delle famiglie per le vittime del gravissimo incidente avvenuto nei pressi di Andria sulla rete di Ferrotramviaria Spa.
Giosuè Malaponti - Comitato Pendolari Siciliani-Ciufer
Consulta il Comitato /Pendolari Messina-Palermo
Manca meno di un mese all’inizio degli Internazionali BNL d’Italia in programma a Roma dal 7 al 18 maggio. C’è grande attesa per Jannik Sinner, al rientro dalla squalifica rimediata in seguito al caso Clostebol, che si presenterà all’evento sicuro di essere ancora il numero 1 al mondo. Per l’occasione, il Foro Italico si presenterà con una veste rinnovata, con tre nuovi campi nello Stadio dei Marmi. (da Il Fatto Quotidiano ed altri 16 articoli - 12 minuti fa)
Francoforte (Germania), 9 apr. – “Il messaggio principale per Donald Trump è che la Germania è tornata in carreggiata”. Lo ha detto il leader della Cdu, Friedrich Merz, rispondendo a una domanda durante la conferenza stampa per la presentazione dell’accordo di governo tra Cdu-Csu e Spd. “La Germania rispetterà gli obblighi in termini di difesa ed è disposta a rafforzare la propria competitività. LaPresse (da lapresse.it ed altri 20 articoli - 13 minuti fa)
È salito ad almeno 113 morti e oltre 150 feriti il bilancio della tragedia che si è verificata a Santo Domingo, dove il tetto di una discoteca, il Jet Set, è crollato durante un evento con centinaia di persone all'interno. I numeri sono stati riferiti dai servizi d'emergenza che da ore scavano tra le macerie alla ricerca di sopravvissuti. "Il bilancio delle vittime ha raggiunto questa mattina i 113 morti", ha annunciato il direttore del Centro operativo di emergenza (COE), Juan Manuel Mendez, che ha anche confermato la morte della star del merengue Rubby Pérez. (da Libero ed altri 21 articoli - 14 minuti fa)
Ufficialmente annunciato il prossimo Xbox Games Showcase. Il più importante evento a tema gaming per i fan Xbox tornerà l'8 Giugno 2025, e a seguire si terrà, per il terzo anno consecutivo dal primo dedicato a Starfield, un Direct con approfondimenti su The Outer Worlds 2, il nuovo titolo di Obsidian. L'annuale Showcase Xbox sarà focalizzato, come sempre, sulla presentazione di titoli first party e third party in arrivo sull'ecosistema Xbox. (da HyNerd ed altri 7 articoli - 15 minuti fa)
COMUNANZA. Dopo oltre dodici ore di trattativa serrata, si è arrivati a un’intesa che salva in extremis i lavoratori e gli stabilimenti italiani della Beko, colosso degli elettrodomestici controllato dal gruppo turco Arcelik. A fine 2024, l’annuncio di quasi duemila esuberi e la chiusura di più impianti aveva sollevato l’allarme tra lavoratori, sindacati e istituzioni. Ora, grazie a un accordo siglato al Mimit tra governo, azienda e parti sociali, lo scenario si ridimensiona, con esuberi dimezzati e un investimento triennale da 300 milioni. (da La Nuova Riviera ed altri 31 articoli - 16 minuti fa)
La storia di Flemming Hansen e Mette Helbæk, marito e moglie danesi, è una di quelle vicende capaci di scatenare una lunga catena di interrogativi. Chef di successo a Copenaghen, i due avevano deciso di abbandonare la vita in città per aprire Stedsans in the Wood, un rifugio eco-chic situato nel sud della Svezia e precisamente nella contea di Halland. Un’oasi di pace e tranquillità, 16 cottage in legno immersi nel verde e definiti dagli ospiti e dagli influencer come “incantati” e “rigeneranti”. (da Lo Zoo di 105 ed un'altro articolo - 19 minuti fa)
Con l’entrata in vigore dei «dazi reciproci» la situazione si fa realmente seria. Prima di tutti, per gli americani. Il contraccolpo della politica daziaria del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, come ampiamente previsto dalla maggioranza degli analisti, farà infatti le prime «vittime» tra le famiglie statunitensi. Secondo gli economisti della Federal Reserve di Richmond, e come riporta il Financial Times, nei prossimi mesi i prezzi degli articoli in pelle, dell'abbigliamento, dei mobili e dell'elettronica di consumo probabilmente aumenteranno in maniera sensibile. (da Corriere della Sera ed altri 25 articoli - 26 minuti fa)
Mark Samson vuole inviare una lettera alla famiglia di Ilaria Sula per chiedere scusa. Lo rende noto l'avvocato Fabrizio Gallo. L'indagato, spiega il legale, "vuole cercare di spiegare le ragioni insensate del suo gesto e implora la madre di essere la sua voce per esprimere il suo rammarico e chiedere scusa ai genitori di Ilaria perché lui in questo momento non può farlo". Samson, 23 anni, ha ammesso di aver ucciso a coltellate l'ex fidanzata nel suo appartamento a Roma. (da Tgcom24 ed altri 49 articoli - 27 minuti fa)
Monoparentali, omogenitoriali, ricostituite o nate da percorsi di adozione e procreazione assistita. Le famiglie di oggi sono sempre più lontane dal modello tradizionale. Tuttavia, questo mosaico di nuovi legami e affetti, si scontra spesso con un sistema lento ad adattarsi e deve lottare per il riconoscimento dei diritti fondamentali. Oggi, però, la Corte di Cassazione ha segnato una svolta storica per il riconoscimento della pluralità dei legami familiari: con la sentenza n. (da iO Donna ed altri 24 articoli - 27 minuti fa)
IPhone solo made in Usa? Ecco l’ultima trumpata La Casa Bianca sostiene che Apple dovrebbe produrre negli Usa dato che Cupertino realizza in Cina il 90% degli iPhone destinati al mercato statunitense. Ma costruire dispositivi in America non sembra facile né economico. I diktat trumpiani, la tesi di Tim Cook e le cifre degli analisti. C’è chi sostiene che Tim Cook, numero 1 di Apple, sia stato messo spalle al muro da Donald Trump e che l‘investimento monstre da 500 miliardi di dollari negli Stati Uniti nei prossimi quattro anni con la realizzazione di 20mila assunzioni sia stata di fatto estorto alla Big Tech dalla Casa Bianca. (da Startmag ed altri 26 articoli - 28 minuti fa)
c/o stazione di Fiumefreddo di Sicilia - Presidente Giosuè Malaponti
3475545402 - 3921727757 - comitatopendolari@gmail.com Privacy