Nel 1995 Comune di Ragusa e FS elaborarono lo studio di fattibilità della metropolitana di superficie di Ragusa, finanziato con i soldi dei cittadini ragusani e delle Ferrovie dello Stato.
Nel 1995 Comune di Ragusa e FS elaborarono lo studio di fattibilità della metropolitana di superficie di Ragusa, finanziato con i soldi dei cittadini ragusani e delle Ferrovie dello Stato.
Consulta il Comitato /Pendolari Messina-Palermo
In un video la verità sulla morte dei paramedici di Mezzaluna Rossa a Gaza Il video mostra che le ambulanze e il camion dei pompieri che le accompagnava erano chiaramente segnalate e avevano le luci di emergenza accese (da AGI ed altri 18 articoli - 18 minuti fa)
Le ultime novità sul futuro del tecnico italo-brasiliano a nemmeno un mese dal suo addio alla Continassa Thiago Motta potrebbe ripartire subito dopo il benservito datogli dalla Juventus lo scorso 23 marzo. Non però dall’Atalanta, alla quale è stato di recente accostato come possibile erede di quel Gian Piero Gasperini che è in qualche modo il suo ‘mentore’ calcistico. Motta per l’Atalanta non è un’ipotesi campata per aria. (da CalcioMercato.it ed altri 9 articoli - 24 minuti fa)
Quest'anno molti americani potrebbero non ricevere un nuovo iPhone sotto l'albero di Natale. E non solo perché presto potrebbero finire gli iPhone a buon prezzo (importati all'ultimo secondo da Cina e India con cinque aerei carichi di smartphone per sfuggire ai dazi, come abbiamo raccontato qui). Ma anche perché presto potranno finire anche gli alberi di Natale dove piazzare un regalo ben incartato. (da Corriere della Sera ed altri 17 articoli - 25 minuti fa)
Design week milanese: anteprima Audi nel segno della «flexability» A6 Avant e la “sorella" e-tron presentate nel consueto presidio milanese della casa tedesca al Portrait: personalità tecnologica e adattabile, carattere forte e marcato. A contorno, designer e manager, installazioni organiche, serata di stelle e di gusto Di Redazione Online Una consuetudine, ormai, ritrovare Audi al centro della Milano Design Week, a presidiare l’imponente chiostro dell’ex Collegio Arcivescovile, oggi hotel di lusso Portrait: una specie di scrigno, ideale per mostrare, in anteprima mondiale, la nuova Audi A6 Avant, insieme con la sorella Audi A6 e-tron, basata sulla nuova piattaforma premium electric. (da Style Magazine ed altri 32 articoli - 27 minuti fa)
Un furgone ha investito un operaio di una ditta esterna che ha perso la vita e altre tre persone sono rimaste ferite. È successo oggi (giovedì 10 aprile) alle ore 5.45 sulla Tangenziale di Bologna, in corrispondenza di un cantiere in fase di rimozione correttamente segnalato. L’operaio, 59 anni, lavorava per conto dell’impresa 3S Safety di Faenza, occupandosi in quel momento della rimozione della segnaletica da cantiere stradale. (da Collettiva ed altri 16 articoli - 28 minuti fa)
(Adnkronos) – La Lazio torna in campo oggi in Europa League. I biancocelesti volano in Norvegia per affrontare il Bodo Glimt, nell’andata dei quarti di finale. La squadra di Baroni è reduce dalla bella vittoria di Bergamo contro l’Atalanta, che ha rilanciato le speranze Champions, e dopo aver eliminato il Viktoria Plzen agli ottavi. I norvegesi invece hanno superato l’Olympiacos. Il match tra Bodo Glimt e Lazio è in programma oggi, giovedì 10 aprile, alle ore 18.45. (da OglioPoNews ed altri 16 articoli - 28 minuti fa)
L’ALA – “La verità viene sempre a galla. Oggi possiamo dire con chiarezza quello che la destra ha nascosto agli abruzzesi e che ha mentito durante la campagna elettorale del 2024 e questo spiega il grande movimento di protesta che si è ingenerato”. Lo scrive in una nota il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Silvio Paolucci, che definisce “gravissima” la gestione politica e contabile della sanità abruzzese, dopo la pubblicazione del verbale della riunione congiunta delll’11 dicembre scorso del Tavolo interministeriale della sanità, oggi su AbruzzoWeb (Qui il link) “Mentre assicuravano che non ci sarebbero stati aumenti delle tasse e che i conti della sanità erano sotto controllo – aggiunge -, nascondevano nel cassetto un documento durissimo del Tavolo di monitoraggio interministeriale, datato 11 dicembre e 18 luglio 2024, che parlava già allora di ‘disavanzo sanitario rilevante anche per il 2024’ e di ‘assenza di segni di miglioramento’. (da Abruzzo Web ed altri 7 articoli - 29 minuti fa)
HBO ha annunciato il rinnovo della serie di The Last of Us per una terza stagione. La notizia arriva a pochi giorni di distanza dal debutto dei nuovi episodi che avverrà a partire dal prossimo 14 aprile. Gli autori avevano già messo in chiaro qualche mese fa di essere comunque intenzionati a raccontare la storia di Ellie ed Abby in più stagioni, dunque la conferma del rinnovo non è una sorpresa. Ovviamente, la volontà da parte di HBO di continuare ad espandere l'universo narrativo di The Last of Us sottolinea il successo del progetto che punta anche ad approfondire la storia del videogioco con l'introduzione di una serie di elementi inediti. (da HDblog.it ed altri 25 articoli - 29 minuti fa)
Le Borse europee rallentano il passo a metà mattina rispetto ai rialzi spumeggianti di avvio seduta. Milano sale del 6%, Francoforte del 5,3%, Parigi del 5,1% e Londra del 4,2% mentre a New York, dopo la sbornia di ieri legata all'euforia per la sospensione dei dazi, gli investitori tornano a fare i conti con le ferite impresse da una guerra commerciale per ora solo rimandata e dall'imprevedibilità del presidente Donald Trump. (da Tiscali Notizie ed altri 19 articoli - 30 minuti fa)
Milano, 10 apr. – Partenza in deciso rialzo per Piazza Affari in linea con le principali Borse europee dopo il rally di Wall Street e delle Borse asiatiche in scia alla decisione del presidente Usa Trump di sospendere per 90 giorni gran parte dei dazi annunciati la settimana scorsa. Restano in vigore la tariffa del 10% per tutti i partner commerciali, il 25% su acciaio e auto e i dazi sulla Cina. Il Ftse Mib fa segnare un rialzo del 6,5%, il Ftse All Share del 6,2%. (da Askanews ed altri 18 articoli - 34 minuti fa)
c/o stazione di Fiumefreddo di Sicilia - Presidente Giosuè Malaponti
3475545402 - 3921727757 - comitatopendolari@gmail.com Privacy