Monitoraggio delle condizioni in cui versano le Stazioni della relazione ferroviaria Messina-S.Agata Militello

Il Comitato Pendolari Siciliani pone nuovamente all’attenzione degli organi in indirizzo svariate criticità riscontrate in varie Stazioni relativamente ai servizi forniti da parte di Rfi e di Trenitalia. Criticità che abbiamo segnalato più volte e precisamente il 17.10.16 e il 20.12.16, ad oggi senza alcun risultato.
Queste le stazioni monitorate:
Villafranca Tirrena:
il parcheggio antistante la stazione lato est risulta essere al buio.(stessa segnalazione effettuata in data 20.12.16)
Rometta Messinese:
Binario 2 risulta essere poco illuminato.(stessa segnalazione effettuata in data 20.12.16)
Patti:
il parcheggio antistante la stazione lato est risulta essere al buio.(stessa segnalazioneeffettuata in data20.12.16)
Oliveri:
la stazione risulta totalmente al buoio da svariato tempo.
Gioiosa Marea:
sarebbe opportuno valutare l’ipotesi di inserire l’impianto di informazione visiva o meglio chiamato lead.(segnalato anche in data 15.01.16 e 17.10.16 e 20.12.16)
Brolo:
Binario 1 risulta essere poco illuminato
San Marco D’Alunzio:
Dotare la stazione di segnaletica visibile col nome della stessa, (segnalato in data 17.10.16 e 20.12.16)ed il binario 1 risulta essere scarsamente illuminato; stessa segnalazione effettuata in data 20.12.16).

Con la presente chiediamo di conoscere i motivi ostativi per i mancati interventi alla soluzione delle criticità segnalate, al fine di risolvere tali problematiche ed allinearsi con le linee guida presenti nella carta dei servizi.
Dipartimento Infrastrutture, Mobilità e Trasporti
Dipartimento Trasporti servizio 2 Trasporto ferroviario