Trenitalia, così come avviene ogni anno nel mese di giugno propone alla propria clientela il nuovo orario estivo che è entrato in vigore domenica 12 giugno. A distanza di 15 giorni dall’entrata in vigore del nuovo orario le bacheche orarie in quasi tutte le stazioni si presentano vuote, o meglio prive dei poster con i nuovi orari. Credo che, la competenza relativa alle informazioni alla clientela nelle stazioni, spetti a Rete Ferroviaria Italiana. Non è concepibile che a distanza di 15 giorni dal cambio orario ci sia una fotocopia(formato A3) dei nuovi orari solo in una bacheca situata al primo binario della stazione centrale di Catania e tutte le altre bacheche vuote nel sottopassaggio ed ai restanti 7 binari. Da sottolineare che in tutte le altre stazioni non vi è nemmeno quella fotocopia. Non è la prima volta che ciò accade, è ormai prassi consolidata o normalità da parte di chi gestisce il servizio informazioni, in considerazione del fatto che si verifica ogni anno sia al cambio orario annuale di dicembre che a quello intermedio di giugno, tutto ciò in barba alla tempestiva informazione alla clientela che ahimè deve strabuzzare la vista o fare la fila per leggere nell’unica e sola locandina i nuovi orari.