Palermo. Inchiesta in Sicilia, il caos trasporti. Ecco i paesi diventati irraggiungibili a causa delle infrastrutture al collasso.
Palermo. Inchiesta in Sicilia, il caos trasporti. Ecco i paesi diventati irraggiungibili a causa delle infrastrutture al collasso.
Consulta il Comitato /Pendolari Messina-Palermo
Con la doppietta segnata al Borussia Dormtund, Robert Lewandowski arriva a quota 11 gol stagionali in Champions League. Il polacco diventa così il primo giocatore della storia ad avere segnato almeno 10 gol in una singola stagione di Champions con tre squadre diverse: Dortmund, Bayern Monaco e Barcellona. In carriera sono 726 reti, 99 col Barça mentre sono 40 le reti stagionali in tutte le competizioni. (da SportMediaset ed altri 13 articoli - 33 minuti fa)
Juventus, domande e risposte con la community! Filo diretto con voi. Puntata #6 – VIDEO con Chiara Aleati Juventus, domande e risposte con la community! Filo diretto con voi. Puntata #6 insieme a Chiara Aleati – VIDEO del... (da Juventus News 24 ed altri 9 articoli - 40 minuti fa)
Il derby di Monte Carlo tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti sarà il quarto derby italiano nella storia dei Masters 1000 dagli ottavi di finale in avanti. Questo l'elenco completo di tutti i derby: ottavi di finale Amburgo 1992, Omar Camporese batte Stefano Pescosolido 64 64; ottavi di finale Roma 2020, Matteo Berrettini batte Stefano Travaglia 76 76; quarti di finale Monte Carlo 2023, Jannik Sinner batte Lorenzo Musetti 62 62. (da Tiscali Sport ed altri 22 articoli - 41 minuti fa)
"Da mercoledì Fabio Cannavaro non è più l'allenatore della prima squadra della Dinamo. E' rimasto sulla panchina del club Maksimir per poco più di tre mesi e ha guidato i Blues in 14 partite ufficiali e tre amichevoli.Ringraziamo l'allenatore Cannavaro dal profondo del nostro cuore per il suo grande impegno, impegno e cordialità e gli auguriamo tutta la fortuna per il suo ulteriore percorso sportivo e di vita. (da Pianeta Milan ed altri 7 articoli - 43 minuti fa)
Roma, 9 apr. – Wall Street mette segno un aseduta da record. Dopo quattro sessioni di alta tensione, tra crolli e volatilità innescati dai dazi commerciali, l’ultima svolta del presidente Usa Donald Trump a scatenato l’euforia dei mercati. La casa Bianca ha deciso di sospendere per tre mesi i tassi “reciproci” a favore dei paesi (oltre 75) che ad oggi non hanno varato rappresaglie. Il Dow Jones chiude con un più 7,87%, miglior risultato dal 2020, l’S&P 500 al più 9,52%, record dal 2008 e il Nasdaq con un più 12,16%, il rialzo più forte dal 2001, secondo Cnbc. (da Askanews ed altri 14 articoli - 48 minuti fa)
Il capitano del Cagliari Primavera ha festeggiato la conquista del trofeo con un tifoso d'eccezione: il cognato Nicolò Barella e la sua famiglia L’uomo copertina della prima Coppa Italia vinta dal Cagliari Calcio nel torneo Primavera è il capitano Alessandro Vinciguerra: l’attaccante ha siglato il vantaggio che ha sbloccato la partita col Milan, e messo in discesa la sfida per i rossoblù. A seguire le sue gesta, in tribuna all’Arena Civica ‘Gianni Brera’ di Milano, c’era anche Nicolò Barella insieme alla moglie Federica Schievenin e una delle loro figlie. (da Cagliaripad.it ed altri 39 articoli - 50 minuti fa)
È stata approvata in Commissione Sanità e Affari sociali della Camera la proposta di legge presentata dal deputato di Fratelli d’Italia Andrea Di Giuseppe che permette agli italiani residenti all’estero di iscriversi al Servizio Sanitario Nazionale. “Oggi abbiamo fatto un passo importantissimo affinché gli italiani nel mondo possano accedere ai servizi sanitari nel nostro paese”, ha dichiarato Andrea Di Giuseppe, definendo il provvedimento “un atto di civiltà verso i nostri connazionali”, ma anche uno strumento per contrastare gli abusi di chi ha usufruito del Servizio Sanitario Nazionale senza averne diritto dal momento che versavano le tasse in altre nazioni. (da il Giornale ed un'altro articolo - un'ora fa)
L’attesa di una svolta c’era, ed è andata molto oltre le migliori previsioni: 90 giorni di sospensione dei dazi non cambiano, nelle intenzioni di Palazzo Chigi, la portata della missione di Giorgia Meloni alla Casa Bianca. Che anzi, ancora più convinta, a Donald Trump chiederà di sedersi a parlare con l’Europa, con l’obiettivo che ora appare meno irrealizzabile, di creare quella grande area di libero scambio tra le due sponde dell’Atlantico, con la formula ’zero per zero’ dazi. (da Il Sole 24 ORE ed altri 26 articoli - un'ora fa)
BODO-GLIMT - "Incontriamo una squadra compatta che ha fatto ottime partite nel panorama internazionale, con continuità di guida tecnica e giocatori che si conoscono. Sanno giocare nelle difficoltà ambientali e noi dobbiamo essere bravi a calarci nel contesto. Serve adattamento immediato alla partita". CAMPO - "Si, cambia giocare sul sintetico. Loro sono abituati a questo tipo di superficie e alle condizioni atmosferiche. (da SOS Fanta ed altri 48 articoli - un'ora fa)
La Fiorentina continua il suo percorso europeo e, ora, sfiderà il Celje in un'inedita trasferta in terra slovena. Sembrava impossibile pensare al Celje in un quarto di finale di una competizione europea, ma se lo sono meritato. Ecco perché la squadra di Palladino non deve assolutamente sottovalutare l'avversario. Lo sa bene l'ex tecnico del Monza che chiarisce bene quelli che sono gli obiettivi della Viola e le gerarchie dei portieri. (da eurosport.it ed altri 21 articoli - un'ora fa)
c/o stazione di Fiumefreddo di Sicilia - Presidente Giosuè Malaponti
3475545402 - 3921727757 - comitatopendolari@gmail.com Privacy