Un pizzico di Rassegna Stampa 2001 del Comitato Pendolari
Consulta il Comitato /Pendolari Messina-Palermo
Ci avviamo a grandi falcate verso una Settimana Santa davvero turbolenta, che rischia di ospitare almeno tre distinte perturbazioni, tutte parecchio intense e colme di pioggia. La prima di queste perturbazioni potrebbe raggiungere l’Italia a partire dalla Domenica delle Palme, andando a interessare in modo più diretto e marcato le regioni settentrionali. Domenica si prevedono precipitazioni soprattutto al nord-ovest, ma col passare delle ore l’instabilità potrebbe estendersi al nord-est e anche in Toscana. (da MeteoLive.it ed altri 14 articoli - 22 minuti fa)
Italia 0-3: gli Highlights St 2025 5 min Le Azzurre colgono la loro prima storica vittoria in terra danese e raccolgono tre preziosissimi punti. Le reti che sanciscono questo trionfo arrivano tutte nel secondo tempo e sono di Arianna Caruso, Lucia Di Guglielmo e Cristiana Girelli. (da RaiPlay ed altri 12 articoli - 26 minuti fa)
Roma, 8 apr. – “L’unica cosa… non toccatemi la gamba, vi prego”. Federica Brignone si presenta così, con il sorriso e con una battuta, davanti alla schiera di giornalisti che la attendeva subito dopo le dimissioni dalla clinica “La Madonnina” di Milano dove è stata operata lo scorso 3 aprile in seguito alla brutta caduta in Val di Fassa, durante i Campionati Italiani, in cui aveva riportato la rottura del piatto tibiale, della testa del perone e del crociato anteriore della gamba sinistra. (da Askanews ed altri 18 articoli - 28 minuti fa)
All'Allianz Arena l'andata dei quarti di Champions tra Bayern Monaco e Inter. Inzaghi recupera Bastoni in difesa, mentre a sinistra Carlos Augusto viene preferito a Dimarco (in panchina). In avanti la coppia Lautaro-Thuram. Tante assenze per i tedeschi con Guerreiro dietro a Harry Kane. (da Sky TG24 ed altri 24 articoli - 31 minuti fa)
Ore 17,30. Roma, Villa Wolkonsky, residenza dell'ambasciatore britannico nella Capitale. C'è un rito da rispettare: quello del tè. E l'ambasciata ha pensato a tutto per il ricevimento con re Carlo d'Inghilterra e la regina Camilla. La cucina ha puntato sul classico con un'ampia scelta tra dolce e salato (tra cui gli squisitissimi sandwich preparati dall'ambasciata). Il principe Harry a Londra (mentre Carlo è a Roma), l'appello per riavere protezione in Gran Bretagna: l'incontro mancato con il Re Il ricevimento Molti i prelati delle chiese cattoliche e anglicane oltre a personalità di spicco della cultura, tra cui anche il britannico Daniel Harding, direttore musicale dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia. (da Il Messaggero ed altri 49 articoli - 32 minuti fa)
«Non so come faccio senza Ilaria, è tutto per me. Mi hanno tolto il cuore»: la voce della mamma di Ilaria Sula, uccisa dal fidanzato Mark Samson e gettata nascosta in una valigia in un dirupo è rotta dal pianto. I genitori della giovane, papà Flamur e la mamma Genzine Sula parlano al Tg1, insieme anche al fratello minore. Raccontano il loro dolore per la perdita della figlia, gli occhi sbarrati, ancora increduli per la tragedia che li ha investiti. (da La Stampa ed altri 37 articoli - 34 minuti fa)
Il corpo smembrato dell'italiano Alessandro Coatti è stato trovato oggi, nella località turistica di Santa Marta, nei Caraibi colombiani, lo scorso 6 aprile. Nato il 3-8-1986 a Portomaggiore in provincia di Ferrara, Coatti era laureato alla Scuola Superiore di Pisa in Neurobiologia Molecolare con il massimo dei voti, e con un Master al University College London. Era un biologo, residente a Londra dal 2017, membro della Royal Society of Biology. (da Adnkronos ed altri 19 articoli - 35 minuti fa)
I mercati restano fortemente condizionati dalle politiche Usa sui dazi - Ansa Alla vigilia dell’entrata in vigore dei nuovi dazi reciproci Usa, che scattano il 9 aprile con soglie differenziate per tutti i Paesi e una tariffa minima del 10 per cento, le Borse globali hanno trovato ieri il primo parziale rimbalzo, dopo tre sedute consecutive da perdite record. Nonostante non siano arrivati ufficialmente segnali di ripensamento da parte della Casa Bianca, e con Donald Trump che si limita a dire di aspettare una «telefonata» dalla Cina per un’intesa commerciale con Pechino, i mercati finanziari hanno ritrovato il segno positivo, pur in un generale clima di incertezza e volatilità. (da Avvenire ed altri 17 articoli - 36 minuti fa)
Gerardina Trovato è tornata in tv inaugurando una nuova fase della sua vita: dopo gli anni bui, le sofferenze e le delusioni, la possibilità di ripartire con la sua musica grazie a un aiuto eccellente, quello di Beppe Vessicchio. Dopo aver trovato un produttore all’estero, la cantautrice è pronta a ritornare alla ribalta con il suo nuovo singolo. Gerardina Trovato e l'annuncio in tv Il consiglio di Beppe Vessicchio Il singolo in arrivo Gerardina Trovato e l’annuncio in tv Gerardina Trovato è stata protagonista della puntata di “La Volta Buona” dell’8 aprile, dove ha raccontato a Caterina Balivo del suo rapporto con i genitori, dei momenti critici della sua carriera e della sua rinascita dopo un lungo periodo difficile. (da Virgilio ed altri 4 articoli - 36 minuti fa)
“Vietato fa l'omm e merd” recita in maniera chiara e inequivocabile il cartello affisso sul belvedere di Pozzuoli, nel punto dove la 26enne Gaia Caputo è stata massacrata di botte dal suo ex compagno. Gli autori dell'iniziativa - che hanno chiesto l'anonimato - sono gli stessi che nel 2022 installarono a Pozzuoli cartelli romantici attraverso i quali invitavano le coppie a baciarsi nei luoghi più belli, tra cui proprio il Belvedere di San Gennaro dove sabato notte si è consumato l'ennesimo episodio di violenza sulle donne. (da Il Mattino ed altri 24 articoli - 38 minuti fa)
c/o stazione di Fiumefreddo di Sicilia - Presidente Giosuè Malaponti
3475545402 - 3921727757 - comitatopendolari@gmail.com Privacy