all'opinione pubblica e ai pendolari siciliani che il Direttore Avv. Giovanni Lo Bue del Dipartimento trasporti dell'assessorato regionale, non ha preso in considerazione le molteplici richieste di invito da parte del coordinatore del Comitato Pendolari, Giosuè Malaponti, a voler invitare, in queste fasi preparatorie del primo Contratto di Servizio, i "COMITATI PENDOLARI SICILIANI" iscritti nella Carta di Servizio di Trenitalia, che il Dipartimento Trasporti si sta apprestando, secondo noi, a varare troppo in fretta. Desideriamo capire perchè nelle altre regioni d'Italia (Liguria, Lombardia, Campania, etc.)gli assessori regionali ai trasporti hanno studiato assieme ai comitati dei pendolari l'offerta di trasporto ferroviario presentata da Trenitalia.
In Sicilia ciò non è possibile,nonostante collaboriamo con Trenitalia dal febbraio 2001 ottenendo dei buoni risultati, ma alla poltica siciliana e ai grandi dirigenti regionali, il nostro aiuto, la nostra esperienza sul campo, quasi certamente non serve.
Rimaniamo disponibili al dialogo e ad una eventuale collaborazione prima che la proposta di trasporto per l'anno 2009/2010, vada in sede di goeverno per essere approvata. Dopo non avrebbe alcun senso.... nemmeno i 130 milioni di euro spesi per questa offerta di trasporto in Sicilia.