Al Sig. Dirigente Generale del Dipartimento delle Infrastrutture e della Mobilità
Avv. Vincenzo Falgares
Al Sig. Dirigente del Servizio IV° -Trasporto Ferroviario
Dr. Ignazio Coniglio
Al Sig. Direttore di Trenitalia s.p.a.
Dr. Francesco Costantino
Al Sig. Responsabile dell’Offerta Commerciale di Trenitalia s.p.a.
Sig. Francesco Mignosi
Al Sig. Direttore di Rete Ferroviaria Italia s.p.a.
Dr. Arturo Spataro
Al Sig. Dirigente della Direzione Commerciale
ed Esercizio Rete di Rete Ferroviaria Italiana s.p.a.
Centro Operativo Esercizio Rete
Dr. Roberto Laghezza
Oggetto: Inadeguata composizione del treno regionale n. 12752 S. Agata Militello – Messina.
Numerose sono le segnalazioni recentemente pervenute a questo Comitato Pendolari in merito alla inadeguata composizione del treno regionale in questione.
Infatti, come anche riportato dal quotidiano “ La Gazzetta del Sud” sempre più frequentemente si è verificato l’utilizzo del materiale “ minuetto “ al posto delle tre vetture tradizionali certamente piu’ capienti, ovvero solamente di nn. due vetture tradizionali che non riescono a garantire un confortevole viaggio agli utenti del servizio ferroviario , specialmente nella giornata di lunedì mattina caratterizzata da una maggiore affluenza per la ripresa delle attività lavorative.
In virtu’ di quanto sopra segnalato, gli Scriventi n.q. , riportandosi integralmente ai valori guida ed agli impegni contenuti nella Carta dei Servizi del Trasporto Ferroviario della Regione Siciliana in materia di “sicurezza di viaggio”,“ qualità del servizio ” e “soddisfacimento della domanda di trasporto con treni capienti e ad alte prestazioni ”
c h i e d o n o
un immediato autorevole intervento al fine di “ garantire un servizio efficiente ed efficace, tale da soddisfare le esigenze dei clienti e migliorare la qualità della vita a beneficio della collettività ”.
S. Agata Militello - Torrenova 18.10.2012.
Dr. Antonino Fazio - Sig. Francesco Mondì