Gazzetta del sud del 18 settembre 2013
Consulta il Comitato /Pendolari Messina-Palermo
Ilaria Sula, la polizia scientifica nell'appartamento a Roma dove è avvenuto il femminicidio 09 aprile 2025 La polizia scientifica arriva nell'appartamento della famiglia di Mark Antony Samson reo confesso del femminicidio dell'ex fidanzata Ilaria Sula, accoltellata in casa e nascosta in un trolley gettato in un dirupo alle porte di Roma. La madre del giovane ha confessato di aver aiutato il figlio a pulire la scena del delitto avvenuto il 25 marzo nell'abitazione di via Homs, nel quartiere Africano, ed è accusata di concorso in occultamento di cadavere. (da Il Sole 24 ORE ed altri 49 articoli - 15 minuti fa)
Non uno, ma due "cigni neri", ovvero una doppia metafora che indica un evento raro, imprevedibile e dalle conseguenze rilevanti. Così il Guardian esalta la travolgente prestazione di Declan Rice nei quarti di Champions League contro il Real Madrid messo al tappetto da due sue punizioni spettacolari in poco più di dieci minuti., Il bello è che il giocatore dell'Arsenal non aveva mai segnato un solo gol su punizione in tutta la sua carriera ed è il primo giocatore a segnare due gol su punizione in una partita a eliminazione diretta della coppa. (da Sportmediaset ed altri 23 articoli - 18 minuti fa)
Che partita di Lautaro Martinez! Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, l'argentino semplicemente "è l'Inter". La rappresenta in tutto e per tutto. Un condottiero totale, come dimostra una volta di più la partita di ieri e non solo per il gol che ha stappato il match dopo l'assist del gemello Thuram. "Alla fine Lautaro e Thuram sono stati coinvolti insieme in 22 reti ognuno in questa stagione: il primo è a 19 centri totali più tre assist, il secondo ne somma 15 più 5", sottolinea la rosea. (da FC Inter News ed altri 22 articoli - 18 minuti fa)
Lo sciopero dei lavoratori delle ferrovie proclamato, come al solito, per il giorno di venerdì ripropone alcuni nodi irrisolti della evoluzione della funzione sindacale nei servizi di pubblica utilità e della regolazione necessaria a bilanciarla con i diritti degli utenti. Tra strumenti amministrativi, novazioni legislative, forme di autodisciplina vanno infatti individuate le vie piu opportune per aumentare gli ambiti obbligatori di rispetto delle esigenze di mobilità, per garantire informazioni certe e anticipate circa i vettori funzionanti, per realizzare finalmente modalità di agitazione “virtuale”. (da HuffPost Italia ed altri 18 articoli - 20 minuti fa)
Ucraina e Russia si incontreranno, seppur indirettamente e non per un faccia a faccia tra le parti. Il 12 aprile in Turchia ci sarà un forum diplomatico a cui parteciperanno il ministro degli Esteri di Mosca Lavrov e il suo omolgo di Kiev, Sybhia. Intanto, la Russia avverte: ."Ogni presenza" di truppe di Paesi Nato in Ucraina, "indipendentemente dalla bandiera, insegne e il mandato dichiarato, sarà considerato dalla Russia come una minaccia alla sua sicurezza e porterà il rischio di uno scontro diretto con l'intera Alleanza". (da la Repubblica ed altri 10 articoli - 23 minuti fa)
Momenti di paura sull’autostrada A1, tra San Vittore e Caianello, al confine tra Lazio e Campania, dove un autobus con a bordo una scolaresca delle elementari di Frosinone si è scontrato con un tir. A bordo del mezzo viaggiavano 41 bambini, sei insegnanti, due mamme e due autisti, diretti a Sud per una gita scolastica. Fortunatamente, riporta l’ansa, nessuno è rimasto ferito in modo grave. Alcuni alunni hanno riportato lievi contusioni e sono stati assistiti sul posto da due ambulanze arrivate da Cassino. (da La voce del Trentino ed altri 21 articoli - 23 minuti fa)
In attesa dell’estate, che porterà a Casa Milan una già annunciata rivoluzione almeno per quanto riguarda le figure di Direttore sportivo e (molto probabilmente) allenatore, la società rossonera può sicuramente accogliere con rinnovato entusiasmo le ultime prestazione di Mike Maignan. Il portiere francese, dopo un periodo di appannamento dovuto anche alle scarse prestazioni difensive della squadra di Sergio Conceiçao, sembra essere ritornato sui livelli di prestazione pari a quelli dell’annata dello scudetto rossonero, che lo avevano fatto eleggere come uno degli estremi difensori più forti del mondo. (da Calcio e Finanza ed altri 15 articoli - 23 minuti fa)
Introduzione Sono sei i giocatori dell'Inter (sette contando anche Simone Inzaghi) a rischio squalifica per la possibile semifinale di Champions che i nerazzurri si giocheranno nei quarti di ritorno contro il Bayern. Anche Lautaro, Barella e Bastoni tra di loro. Ma dopo quanti cartellini si viene squalificati? E quando si azzerano le ammonizioni? In che caso un giocatore può saltare la finalissima? Cosa dice il regolamento e il quadro completo con tutti i diffidati anche degli altri quarti di finale GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (da Sky Sport ed altri 39 articoli - 24 minuti fa)
Dazi, Trump: «Paesi mi chiamano e mi baciano il culo per fare accordi» 09 aprile 2025 "I Paesi mi chiamano e mi baciano il culo. Muoiono per fare accordi". Lo ha detto Donald Trump parlando alla cena di gala del National Republican Congressional Committee. "Poi vedo qualche repubblicano ribelle, qualche tizio che vuole fare lo spaccone e dice: 'Penso che il Congresso dovrebbe prendere il controllo dei negoziati'. (da Il Sole 24 ORE ed altri 16 articoli - 24 minuti fa)
La storia d’amore tra Giulia De Lellis e Tony Effe è stata, sin dal primo momento, tra le più chiacchierate del panorama dello spettacolo italiano. Dopo indiscrezioni su presunte crisi e momenti di pausa, ora si parla di un futuro tutto nuovo per la coppia: l’arrivo di un figlio. E, secondo alcuni esperti di gossip, l’annuncio sarebbe imminente. Giulia De Lellis incinta di Tony Effe: quando dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale A lanciare l’indiscrezione è stato Alessandro Rosica, volto noto del gossip su Instagram, che ha pubblicato uno scatto dei due scrivendo: “Quella nata come mossa di agenzia con divertimento annesso sta prendendo una piega del tutto inaspettata. (da Radio RDS ed altri 15 articoli - 25 minuti fa)
c/o stazione di Fiumefreddo di Sicilia - Presidente Giosuè Malaponti
3475545402 - 3921727757 - comitatopendolari@gmail.com Privacy