Numerose segnalazioni sono pervenute a questo comitato in merito alla situazione di disservizio presente nella stazione di Milazzo. Più volte risulta essere spento o completamente inesatto l’impianto di informazione visiva o meglio chiamato lead.
Tale situazione si protrae da diverso tempo, considerato che gli interventi periodici di reset del sistema di informazione non hanno prodotto alcun risultato se non momentaneo, il comitato invita chi di competenza a valutare l’ipotesi di sostituirli del tutto risolvendo totalmente il problema.
-Si coglie l’occasione per ricordare la richiesta datata 27.06.2013 Diffusione sonora in lingua inglese che ancora ad oggi nelle stazioni di: Capo d’Orlando - Gioiosa Marea e Milazzo non risulta stato fatto alcun intervento per abilitarle alla diffusione di ogni comunicazione sonora anche in lingua inglese.
-Con la presente nota si vuole segnalare che ancora ad oggi nel marciapiede del binario pari (2) della stazione di Torregrotta non è presente l’obliteratrice, diverse sono le lamentele che continuano a pervenire al Ns comitato pendolari,richiesta inoltrata in data 08.05.2013.
Di contro si informa che gli interventi recenti di manutenzione effettuate presso le stazioni di Novara Montalbano Furnari, Falcone, Zappulla, S.Marco d’Alunzio, S.Agata M.llo, hanno riscontrato gradimento dai pendolari delle stazioni elencate.
Facendo riferimento ai valori guida e gli impegni contenuti nella Carta dei Servizi del Trasporto Ferroviario della Regionale, tra cui in particolare, il “soddisfacimento della domanda del trasporto, con treni capienti e ad alte
prestazioni” nonché “ il miglioramento del comfort a bordo treno e in stazione” la valutazione da parte del Comitato Pendolari S.Agata - Messina è pressoché positiva, ricordando di valutare i suggerimenti trasmessi in data 23/07/13 e 29/05/13.
S.Agata Militello - Torrenova 07.08.2013
Dr.Antonino Fazio - Sig. Francesco Mondì