Al Direttore dell'Azienda Municipale Trasporti
Tramite l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Catania
Egregio Direttore
Ci pregiamo della sua risposta, in merito alla possibilità direalizzare una convenzione tra la Trenitalia e l'Azienda MunicipaleTrasporti, per l'incentivazione del trasporto pubblico tramite l'abbinamento " Treno - Bus ", avanzata dal Comitato dei Pendolari il 21 febbraio a Giarre.
Cogliamo, inoltre, l'occasione per chiedere un incontro in merito alla nostra richiesta di rivedere gli orari di partenza dei bus di città al capolinea di Piazza Giovanni XXIII (stazione), in modo da creare lecoincidenze con l'arrivo dei treni, nelle fasce lavorative: 7-13,7.30-13.30, 8-14.
A tutt'oggi, non è possibile aspettare se tutto va bene, dai 5 ai 15minuti, per raggiungere il proprio posto di lavoro ed accumulare almeno 30 minuti di ritardo.
Avevamo chiesto di sapere quali sono i bus che transitando per il Corso Martiri della Libertà, hanno l'obbligo di percorrere la via VI Aprile per raggiungere Piazza Giovanni XXIII (stazione) e quali invece no. Ci è stato risposto alcuni si altri no, non è ammissibile una risposta del genere, e non è possibile chiedere giornalmente al conducente se fa il giro da via VI Aprile o no.
Avevamo chiesto la partenza dell' 1 - 4 alle 7.08, e ci è stato risposto che non era possibile per mancanza di vetture, ma oggi a distanza di due mesi circa le vetture ci sono ed il bus 1 - 4 delle 7.08 non è mai presente in corsia, anzi chiediamo di sapere come mai in corsia ci siano quelli delle 7.17, delle 7.25 e delle 7.34?
Certi di dare un nostro contributo alla rimodulazione del nuovo orario delle corse A.M.T., da Piazza Giovanni XXIII° (Stazione), nella previsione dell'entrata in vigore l'11 giugno del nuovo orario ferroviario.
Restiamo disponibili, ad intervenire, a qualsiasi forma di dialogo per il raggiungimento di tali richieste.
Grati, perla cortese attenzione e fiduciosi nella Vs. collaborazione, cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti
Catania,lì 30 Marzo 2001
COMITATO PENDOLARI ME-CT-SR
Il Coordinatore Giosuè Malaponti