Non è un caso isolato, quanto è accaduto ieri sulla relazione ferroviaria Messina-Catania-Siracusa, e non corrisponde al vero quanto ha dichiarato l’ufficio stampa di Trenitalia sui quotidiani. Abbiamo
chiesto volutamente alle Istituzioni di intervenire sulla questione, perché ormai è divenuta una problematica costante. A dimostrazione di quanto è accaduto ieri (17 gennaio 2013) desideriamo rendere pubblici i dati rilevati nei giorni 9-10-11 gennaio ed i dati del 18 gennaio 2013 (all’indomani dei disservizi).
09 gennaio su 16 treni monitorati: n.10 in ritardo tra i 2/31 min.-n.3 in anticipo tra i 3/7 min.-n.1 soppresso - n.1 non
rilevato - n.1 in orario
10 gennaio su 16 treni monitorati: n.10 in ritardo tra i 2 e 19 minuti - n.5 in orario - n.1 non rilevato
11 gennaio su 16 treni monitorati: n.11 in ritardo tra i 2 e 22 minuti – n.4 in anticipo tra i 3 e 6 minuti – n.1 non
rilevato
18 gennaio su 16 treni monitorati: n.13 in ritardo tra i 2 e 74 minuti – n.3 in anticipo tra i 1 e 6 minuti
Giosue Malaponti - Coordinatore Comitato Pendolari Siciliani