skip to content

Precisazioni in merito alla richiesta di incontro del Comitato Pendolari Sicilia del 21 dicembre 2012.

Con riferimento alla richiesta  datata 21 dicembre 2012 con la quale il Comitato Pendolari Sicilia nella persona del sig. Giacomo Fazio ha  chiesto, fra l’altro, “ un incontro con i dirigenti di Trenitalia, RFI e l’Assessore alle Infrastrutture al fine di conoscere anticipatamente gli intendimenti della società in merito ai nuovi orari stabiliti per le tratte regionali ed in particolare per la tratta PA/ ME … “   si  coglie l’occasione per precisare, così come già effettuato  in altra occasione con nota datata  20 ottobre 2010, che il Comitato Pendolari Sicilia non è rappresentativo della tratta ferroviaria S. Agata Militello/Messina, né è stata conferita alcuna delega in merito.

Di contro, lo Scrivente Comitato, peraltro accreditato nella Carta dei Servizi di Trenitalia sin dall’anno 2006, ha aderito ed aderisce allo stato al “Comitato Pendolari Siciliani “ il cui Coordinatore è il sig. Giosuè  Malaponti, ed al quale partecipano anche i Comitati Pendolari Messina-Catania-Siracusa, Caltagirone-Gela e Ragusa.

Quanto sopra  per  rappresentare che eventuali problematiche, comunicazioni, quesiti, risposte, incontri, etc. che attengono alla tratta S. Agata Militello/Messina dovranno avere come esclusivi interlocutori i sottoscritti firmatari ovvero il Comitato Pendolari Siciliani, e non diversamente altri Comitati .

Ovviamente resta impregiudicata la facoltà per ogni individuo di rappresentare e/o preservare autonomamente i propri interessi legati alle problematiche del trasporto ferroviario sulla tratta in questione. 

S. Agata Militello- Torrenova, 11.01.2013.