skip to content

Ritardi nella circolazione del treno regionale n. 12754 S. Agata Militello-Messina

Numerose sono le segnalazioni verbali e scritte pervenute allo Scrivente Comitato Pendolari in merito ai ritardi maturati dal treno regionale n. 12754 S. Agata Militello-Messina.
I lamentati ritardi, fonte di pregiudizio per gli utenti che utilizzano nella fattispecie il trasporto ferroviario prevalentemente per ragioni di lavoro, sono stati in passato oggetto di diverse segnalazioni, e pertanto non costituiscono più episodi isolati.
Nello specifico, il treno in questione -sebbene puntuale sino alla stazione di Brolo- viene bloccato presso la stazione di Gioiosa Marea per attendere il treno espresso notte n. 1957 Roma Termini - Palermo costantemente in ritardo.
Quanto sopra in palese violazione dell’articolo 7 della prefazione all’orario Generale di Servizio che espressamente prevede la priorità dei treni regionali rispetto ai treni Espressi, IC, merci, etc., nell’arco temporale compreso dalle ore 6.00 alle ore 09.00.
Tutto cio’ premesso, si chiede di volere immediatamente garantire la regolarità di marcia del treno regionale in questione, ed al fine di migliorare la qualità del servizio si segnala l’opportunità che venga ripristinato presso la stazione di “ San Giorgio “ (frazione del comune di Gioiosa Marea ) il secondo binario disabilitato da alcuni anni.

S. Agata Militello-Torrenova 16.03.2013.

Dr. Antonino Fazio - Sig. Francesco Mondì