skip to content

Trenitalia risponde alla segnalazione inoltrata in data 11.01.2012 per la soppressione del treno 12754

Egregio Dott. Antonino Fazio  diamo seguito alla sua segnalazione inoltrata in data 11.01.2012 e relativa alla cancellazione del treno 12754 del 2 gennaio scorso, e al ritardo maturato dal treno 3832 nei gg. 7, 9, 10 gennaio u.s.  

La informiamo che abbiamo avuto conferma da R.F.I. che l’informazione sonora diffusa in stazione, circa l’assegnazione di fermate straordinarie al treno 3832 in conseguenza della cancellazione del treno 12754, non ha trovato reale riscontro, in quanto frutto di un errore di comunicazione tra la sala operativa regionale e la struttura di RFI. 

L’assegnazione delle fermate infatti, avrebbe arrecato pregiudizio anche ai viaggiatori del treno 3832 senza agevolare peraltro sensibilmente i clienti del soppresso treno 12754. Il giorno 7 gennaio poi,  a causa del maltempo si sono registrati dei guasti ai circuiti di binar io in diverse stazioni della linea Messina-Palermo, tra cui Castelbuono e Gioiosa Marea. 

Infine, per il ritardo del treno 3832 da lei segnalato per i gg. 9 e 10 gennaio scorso  le confermiamo che sono state messe in atto azioni di monitoraggio, sia ad parte di RFI che Trenitalia, finalizzate al miglioramento della marcia del treno. 

Nella speranza di aver soddisfatto pienamente tutte le sue esigenze informative, la salutiamo cordialmente.    

Divisione Passeggeri Regionale Direzione Regionale Sicilia –

Il Direttore Francesco
Costantino

Protocollo Reclamo:UCGR/2012-1-24/598615 -
(Email N.#438060#598615)