Torrenova. Dopo nostre ripetute segnalazioni anche documentate con immagini, finalmente viene messo in sicurezza l'ex scalo ferroviario.
Torrenova. Dopo nostre ripetute segnalazioni anche documentate con immagini, finalmente viene messo in sicurezza l'ex scalo ferroviario.
Consulta il Comitato /Pendolari Messina-Palermo
Il noto biologo italiano di 42 anni, Alessandro Coatti, è stato ucciso in Colombia e i pubblici ministeri di Roma apriranno un'inchiesta. La testa e le braccia dell'ex ricercatore della Royal Society di Biologia, la Rsb, sono state trovate in una valigia vicino allo stadio di Santa Marta, città turistica di oltre mezzo milione di abitanti e capitale del dipartimento di Magdalena, nella regione dei Caraibi. (da il Giornale ed altri 20 articoli - 12 minuti fa)
Serata di gloria per l'ex aquilotto Jakub Kiwior. Il difensore è stato schierato titolare contro il Real Madrid nella storica vittoria per 3-0 con cui l'Arsenal ha liquidato ieri sera la corazzata di Ancelotti nell'andata dei quarti di finale. Per il 25enne novanta minuti in campo e quinta partita nell'undici iniziale nelle ultime sei in Champions League, la competizione in cui si sta togliendo le maggiori soddisfazioni da quando gioca con la maglia dei gunners. (da Città della Spezia ed altri 24 articoli - 18 minuti fa)
Un viaggio verso Chioggia, animato dalla passione per l'arte, si è trasformato in una tragedia sulla strada statale Romea, all'altezza del chilometro 103, nella frazione di Rosara, nel comune di Codevigo. Un sorpasso azzardato ha portato a uno scontro frontale tra una Renault Scenic e un camion carico di legnami, spezzando le vite di tre amici ferraresi. Per approfondire : Paolo Tagliaferri, 68 anni, e Pietro D’Egidio, 67 anni, entrambi residenti a Ferrara, sono morti sul colpo. (da Polesine24 ed altri 17 articoli - 20 minuti fa)
Tra le vittime, il governatore provinciale e l'ex lanciatore della Major League Baseball Octavio Dotel Almeno 98 persone sono morte e più di 150 sono rimaste ferite nel crollo del tetto di una discoteca nella capitale della Repubblica Dominicana, Santo Domingo. Lo rendono noto i servizi di soccorso. "Il bilancio preliminare delle vittime è salito a 98", ha affermato il direttore del Centro operativo di emergenza, Juan Manuel Mendez. (da Adnkronos ed altri 27 articoli - 20 minuti fa)
In occasione della nuova edizione del Salone del Mobile di Milano si registra il debutto della Fiat Panda Kartell, frutto di una collaborazione tra i due brand Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Fonte: Ufficio Stampa Stellantis La Fiat Panda Kartell è il frutto di una partnership tra due brand iconici In occasione del Salone del Mobile di Milano, in corso fino al prossimo 13 aprile, si registra il debutto della Nuova Fiat Panda Kartell, un esclusivo progetto collaborativo che coinvolge lo storico brand di design e il Centro Stile Fiat con l’obiettivo di esaltare lo styling del nuovo modello di segmento B. (da Virgilio ed altri 17 articoli - 21 minuti fa)
La vittoria dell’Inter contro il Bayern Monaco in Champions League è al centro della nuova puntata «Un centimetro alla volta» di Paolo Condò. «Incredibile che sia stata dei nerazzurri l’idea di andare a caccia del secondo gol e che ci siano riusciti – commenta – dopo una pressione costante degli avversari». La vittoria dà certezza su alcuni nomi in rosa, da Lautaro a Thuram, quindi Barella, Bastoni, ma anche Frattesi: «Su di loro si può contare per il ritorno». (da Corriere Tv ed altri 35 articoli - 23 minuti fa)
Nuove tensioni e aperture in calo per le Borse mondiali nel giorno in cui entrano in vigore i nuovi dazi imposti dagli Stati Uniti su prodotti provenienti da decine di Paesi: la nuova ondata di queste misure è la più imponente decisa finora ed è particolarmente punitiva per la Cina. Il principale indice giapponese, il NIKKEI 225 , ha aperto in calo a Tokyo sull’onda degli sviluppi legati ai dazi, perdendo nei primi scambi intorno al 2,6%. (da Il Sole 24 ORE ed altri 7 articoli - 27 minuti fa)
Non soltanto Nors Marlapz, la mamma di Mark Samson: anche due amici del 23enne potrebbero averlo aiutato nelle fasi successive al delitto di Ilaria Sula. E se la donna lunedì ha ammesso di avere contribuito a cancellare le tracce di sangue dall’appartamento dopo l’omicidio ed è indagata per il concorso nell’occultamento di cadavere, i sospetti della procura di Roma sui due ragazzi riguardano invece l’ipotesi che possano avere contribuito all’eliminazione del corpo. (da Il Gazzettino ed altri 49 articoli - 28 minuti fa)
Dopo i coreani, i cinesi. Non è chiaro se volontari, mercenari o inviati sul campo da Pechino. Fatto sta che l'esercito ucraino ha catturato due soldati cinesi che si trovavano al fronte nel Donetsk e sono stati fatti prigionieri. La notizia che almeno in parte potrebbe cambiare alcuni equilibri sullo scacchiere internazionale, è stata diffusa dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky mentre il governo di Kiev ha convocato l'ambasciatore cinese per chiedere spiegazione sulla presenza di loro cittadini al fronte. (da il Giornale ed altri 22 articoli - 28 minuti fa)
Un ufficiale dopo l’altro, in meno di tre mesi Donald Trump ha lanciato una vera e propria «purga» ai vertici delle Forze armate statunitensi. L’ultima a essere sollevata dal proprio ruolo è Shoshana Chatfield, viceammiraglio della Marina e rappresentante degli Usa presso il comitato militare Nato di Bruxelles. La notizia del suo licenziamento è stata diffusa ieri dalla Reuters: il Pentagono non ha confermato ma, secondo le fonti dell’agenzia, l’interessata avrebbe già ricevuto la lettera che comunica la rimozione dal suo ruolo. (da Corriere della Sera ed altri 5 articoli - 33 minuti fa)
c/o stazione di Fiumefreddo di Sicilia - Presidente Giosuè Malaponti
3475545402 - 3921727757 - comitatopendolari@gmail.com Privacy